
IMPIANTI OSTEO INTEGRATI

Può sembrare un controsenso, ma il modo meno invasivo è ricorrere all’implantologia, con un semplice intervento si inserisce una vite nell’osso che andrà a sostituire la radice del dente mancante.
Esisitono poi degli impianti particolari progettati per l’implantologia post estrattiva immediata a carico immediato. con un semplice intervento si inserisce una vite nell’osso che andrà a sostituire la radice del dente mancante. Esisitono poi degli impianti particolari progettati per l’implantologia post estrattiva immediata a carico immediato. Il paziente può, in determinate situazioni, può estrarre e sostituire un dente nella stessa seduta.
E' una vera e propria operazione chirurgica perché è necessario incidere quantomeno il tessuto gengivale: d'altra parte, è meno invasiva perché, rispetto ai tradizionali "ponti" non richiede un ancoraggio ai denti vicini, spesso assolutamente sani, che quindi non devono essere ridotti meccanicamente né manipolati in qualche modo.
In linea generale, dunque, il risultato è spesso esteticamente funzionalmente superiore, ma entrano in campo precauzioni e fattori di rischio comuni a tutti gli interventi chirurgici.